Porsche

Verso una mobilità a zero emissioni per tutti.
Porsche

Porsche

Porsche è entrata con successo nell’era dell’elettromobilità: nel 2020 sono stati consegnati ai clienti poco meno di 20 000 esemplari del modello Taycan. Attualmente, il 70 percento di tutti i modelli Porsche venduti in Norvegia sono Taycan. All’inizio di novembre, lì è stata consegnata a un cliente già la millesima Taycan. Grazie a questo modello, le vendite di Porsche in Norvegia sono più che raddoppiate. Inoltre, l’auto sportiva elettrica ha già vinto circa 50 premi internazionali – soprattutto nei principali mercati di Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina.

«Plasmiamo il futuro dell’auto sportiva»: questo è il motto della strategia Porsche per il 2025. La futura gamma di prodotti riveste un ruolo centrale. L’auto sportiva del futuro coniuga la tradizione e i valori del marchio Porsche con tecnologie innovative e sostenibilità. Rivestono un ruolo essenziale temi come l’elettromobilità, la digitalizzazione e la connettività. In questo modo lasceremo il segno sulla mobilità esclusiva e sportiva di domani. In tutte le novità e i cambiamenti che ci aspettano una cosa resta una costante: se sopra c’è scritto Porsche, anche dentro c’è sempre Porsche.

Dopo i modelli Taycan Turbo S, Taycan Turbo e Taycan 4S, nel 2021 con la Taycan Porsche ha lanciato la quarta versione della berlina sportiva completamente elettrica. Ma anche la trazione ha un ruolo da protagonista da Porsche ormai da molto tempo. Nel 2018 è stata creata una versione ibrida della Cayenne e nel frattempo sono state create diverse versioni con supporto elettrico. Porsche offre inoltre diverse versioni del modello Panamera con trazione ibrida.

Porsche Formula E