Markus Schär

«Mi hanno convinto il prezzo abbordabile e il buon rapporto qualità-prezzo. Poi, va aggiunta l’ottima esperienza fatta per anni con la Volkswagen. Prima dell’acquisto mi ha convinto il fatto che l’ID.3 fosse stata completamente riprogettata.»
Markus Schär

Markus Schär, membro della direzione NewPlacement Academy, Zurigo

Quale auto elettrica ha scelto? E prima cosa guidava?

Come prima auto elettrica ho scelto una Volkswagen VW ID.3. In precedenza avevo una Volkswagen Touran.

 

E cosa l’ha fatto optare per la Volkswagen ID.3?

Mi hanno convinto il prezzo abbordabile e il buon rapporto qualità-prezzo. Poi, va aggiunta l’ottima esperienza fatta per anni con la Volkswagen. Prima dell’acquisto mi ha convinto il fatto che l’ID.3 fosse stata completamente riprogettata.

 

Nella vita quotidiana che uso fa del veicolo?

Principalmente l’ID.3 viene utilizzata nel tragitto casa–lavoro. Ma di tanto in tanto mi serve anche per viaggi di lavoro in Svizzera.

 

Perché è passato all’elettromobilità?

Mi sta molto a cuore la tutela dell’ambiente, quindi ho optato per il passaggio dall’auto con motore a combustione a quella elettrica. Ecco, per conto mio non sono in grado di ridurre i valori di CO2 durante la guida.

 

Che cos’è che ha suscitato in lei particolare entusiasmo?

Dell’ID.3 mi piace proprio tutto. Per me è semplicemente un’auto fantastica.

 

La situazione di ricarica e l’autonomia non le causano dei problemi?

L’amministratore del mio appartamento ha installato in poco tempo una wallbox nel parcheggio sotterraneo. E questo ha già subito eliminato il problema maggiore. Poiché percorro tragitti relativamente brevi in Svizzera, me la cavo bene con l’autonomia dell’ID.3. E in autostrada caricare la batteria non è assolutamente un problema.

 

Tornerebbe a un’auto con motore a combustione?

No, mai!

 

Più contenuto