Daniel Fehlmann

«Per noi la ID.3 è una scelta logica, perché ci consente di svolgere l’attività pratica tutta la giornata senza doverla mai ricaricare.»
Daniel Fehlmann

Daniel Fehlmann, titolare della scuola guida Bern West

Più auto elettriche approderanno sul mercato, più neopatentati prenderanno lezioni di guida con questi veicoli. Anche nell’attività quotidiana di un’autoscuola l’elettromobilità si rivela vantaggiosa. Ne dà prova l’autoscuola Bern West, una delle prime a utilizzare la ID.3 firmata Volkswagen. Sia i maestri conducenti che gli allievi sono entusiasti di questo bolide elettrico compatto. «Siamo stati una delle prime scuole guida in Svizzera a ordinare questo modello», racconta il proprietario e istruttore Daniel Fehlmann. «Per noi la ID.3 è una scelta logica, perché ci consente di svolgere l’attività pratica tutta la giornata senza doverla mai ricaricare.» Grazie al cambio monomarcia che non richiede manutenzione, è inoltre l’auto perfetta per imparare a guidare con il cambio automatico.

I veicoli utilizzati dalle autoscuole devono essere attrezzati con pedali e specchietti aggiuntivi. Tutte modifiche attuabili senza problemi anche su una Volkswagen elettrica. Quest’estate la flotta esistente dell’autoscuola Bern West verrà ampliata con l’aggiunta di una quinta Volkswagen. Come mai questa fedeltà al marchio? Daniel Fehlmann: «Il motivo si riassume in una sola parola: soddisfazione.»

 

Fahrschule Bern West
Galleria

Più contenuto