Europcar lancia un nuovo abbonamento per auto elettriche in Svizzera

L'ampia gamma di servizi offerti dalla compagnia di noleggio auto Europcar è completata da un abbonamento di auto elettriche con opzione di motore a combustione interna.
Europcar

Europcar lancia un nuovo abbonamento per auto elettriche in Svizzera

Europcar Logo


Europcar è la società di autonoleggio più grande della Svizzera. La sua ampia gamma viene ulteriormente ampliata con un abbonamento per auto elettriche che include un’opzione motore a combustione. A partire dal 31 gennaio 2022, i clienti potranno abbonarsi a un prezzo fisso a veicoli elettrici in tutta la Svizzera già a partire da 30 giorni.


Il crescente desiderio di flessibilità è percepibile anche nella mobilità. Sono sempre più richieste delle soluzioni che si adattino a un comportamento di utilizzo individuale. Europcar ne tiene conto: chiunque noleggi a lungo termine un’auto elettrica dalla principale società di autonoleggio Svizzera, per tre giorni di ogni mese di noleggio ha la possibilità di passare a un veicolo a benzina o diesel, che ad esempio può essere utilizzato per escursioni più lunghe nel fine settimana o cumulativamente per una vacanza estiva.

Oltre alle esigenze su misura in termini di durata, anche la componente della sostenibilità sta diventando sempre più importante. Per rispondere a queste esigenze, Europcar Svizzera lancia il suo abbonamento per auto elettriche: Abo@Europcar. Si tratta di un pacchetto tutto incluso a un prezzo fisso mensile. A parte i costi di ricarica, tutto è incluso. Il modello di veicolo elettrico selezionato e il corrispondente pacchetto di chilometraggio determinano il prezzo fisso mensile.

Stipulare un abbonamento è semplice tanto quanto noleggiare un’auto: l’offerta non prevede una tassa di iscrizione. È sufficiente una semplice prenotazione online e, al massimo 72 ore dopo, il veicolo elettrico desiderato è pronto per essere ritirato in una delle 19 sedi Europcar in tutta la Svizzera. Con una durata minima di soli 30 giorni e la possibilità, in caso di necessità, di passare a un veicolo a benzina o diesel di dimensioni analoghe per tre giorni al mese (cumulabili se la durata è di diversi mesi), i clienti in abbonamento dispongono della massima flessibilità. A questo scopo, dopo il primo mese la fatturazione avviene su base giornaliera.

Per il lancio della nuova offerta, gli apprezzati modelli di veicoli elettrici Volkswagen ID.3 e CUPRA Born sono disponibili in tutte le stazioni di noleggio Europcar aderenti. Altri veicoli elettrici saranno offerti in abbonamento nei prossimi mesi. I pacchetti di chilometraggio mensili prevedono 500, 2000 o 3000 chilometri.

«Con questa nuova offerta di noleggio, abbiamo la soluzione perfetta per tutti i clienti che vogliono sperimentare l’elettromobilità, con la possibilità di avere comunque accesso anche a un veicolo con motore a combustione», afferma Hendrik Lütjens, Managing Director di Europcar Svizzera. «Si passa semplicemente da un’auto all’altra», spiega Hendrik Lütjens.

L’Abo@Europcar è disponibile nelle seguenti stazioni di noleggio Europcar:
Basilea Dreispitz, AMAG Reinacherstrasse 149/151, 4053 Basilea
Berna centro, Laupenstrasse 22, 3008 Berna
Berna Wankdorf, AMAG Wankdorffeldstrasse 60, 3014 Berna
Cham, AMAG Alte Steinhauserstrasse 5, 6330 Cham
Dübendorf, AMAG Retail Autowelt, Giessenstrasse 4, 8600 Dübendorf
Friburgo, AMAG Route de Villars 105, 1701 Friburgo
Ginevra centro, Rue de Lausanne 37, 1201 Ginevra
Kloten, AMAG Steinackerstrasse 20, 8302 Kloten
Losanna centro, Avenue Ruchonnet 2, 1003 Losanna
Lugano, AMAG Via Monte Boglia 24, 6904 Lugano
Lucerna centro, Lakefront Center, Inseliquai 12a, 6005 Lucerna
Neuchâtel, Rue des Sablons 35, 2000 Neuchâtel
Perlen-Buchrain, AMAG Elsihof 1, 6035 Perlen
Sciaffusa, AMAG Spitalstrasse 27, 8201 Sciaffusa
Schlieren, AMAG Brandstrasse 34, 8952 Schlieren
San Gallo, Vadianstrasse 29, 9000 San Gallo
Winterthur, AMAG Zürcherstrasse 240, 8406 Winterthur
Zurigo Brunaupark, Giesshübelstrasse 65, 8045 Zurigo
Zurigo centro, Josefstrasse 53, 8005 Zurigo

Ulteriori informazioni: www.europcar.ch

Immagine: Per il lancio della nuova offerta, gli apprezzati modelli di veicoli elettrici Volkswagen ID.3 e CUPRA Born sono disponibili in tutte le stazioni di noleggio Europcar aderenti. Altri veicoli elettrici saranno offerti in abbonamento nei prossimi mesi.

In caso di domande, vi preghiamo di rivolgervi a:
Martin Helg
Responsabile Marketing & Partnerships
Tel. +41 44 804 46 87
martin.helg@europcar.ch

Profilo aziendale:
Europcar, società di autonoleggio leader in Europa, con più di 60 anni di esperienza e circa 6 milioni di clienti rappresenta uno dei più importanti operatori del mercato a livello internazionale. Con una flotta media di 200’000 veicoli in più di 130 paesi in tutto il mondo, offre ai propri clienti soluzioni di autonoleggio a breve e medio termine. Grazie ad approfondite conoscenze nel settore dell’autonoleggio, i clienti privati e aziendali approfittano di un’ampia gamma di soluzioni per la mobilità. Europcar è la società di autonoleggio più grande della Svizzera. Qui può contare su oltre 90 stazioni e su un parco veicoli fino a 5500 unità. Europcar Svizzera appartiene al gruppo AMAG.